Cosa può dirci lo Human Design sulle relazioni?
Tipi specifici di energia sono più compatibili nelle relazioni?
Prima di iniziare meglio dire subito che lo Human Design non aiuta te (o chiunque altro) a prevedere se una partnership è quella ideale né ti aiuta a trovare un partner.
Non esiste un “abbinamento perfetto” quando si tratta di tipi di energia nello HD.
Due tipi di energia qualsiasi possono riunirsi e trovare compatibilità soprattutto quando i due individui “vivono secondo il loro design” (ovvero seguono la loro strategia e autorità).
Lo Human Design aiuta le persone a capirsi meglio. Quando comprendi la tua mappa e quella del tuo partner, puoi riconoscere cosa potrebbe succedere quando emerge il suo "non sé" e puoi capire meglio come supportarlo.
I tre modi in cui lo Human Design mi aiuta nelle mie relazioni sono:
-
avere una comprensione generale di come qualcun altro si manifesta energeticamente e di come queste informazioni possono essere utili.
-
Sostengo le persone della mia cerchia quando prendono decisioni utilizzando le informazioni che ottengo dalle loro carte.
-
Lo Human Design mi ha mostrato quando ho bisogno di passare del tempo da sola.

Capire come si presentano gli altri
I Centri definiti sono come un cuscinetto verso il mondo esterno che ti protegge per NON essere facilmente influenzato da altre persone nelle aree della tua vita legate a quello specifico centro. Vivrai sfruttando la tua energia invece di essere influenzato dalle informazioni delle altre persone e dal mondo che ti circonda. Hai mai sentito parlare dei film di Spider-Man in cui si dice che da un grande potere derivano grandi responsabilità? Bene, le persone che vanno in giro con tutti questi centri energetici definiti sono molto potenti perché sono progettate per essere molto autosufficienti con la propria energia mentre si muovono nel mondo. E le persone che hanno molti centri energetici bianchi o indefiniti probabilmente capteranno qualcosa quando questa persona entra in una stanza (anche se non sono esattamente sicuri di COSA stanno captando esattamente).
La consapevolezza del mondo esterno che parte dal centro definito è più ridotta, è come se captasse meno vibrazioni rispetto a un centro indefinito. L'energia del Centro definito è rivolta verso l'interno, quella del centro indefinito verso l'esterno.
Supportare gli altri nel processo decisionale
Mia figlia è un Generatore Sacrale, il che significa che ha autorità Sacrale. Se sei nuovo qui, “autorità” si riferisce al modo in cui siamo progettati per prendere decisioni.
Come la nostra intuizione ci parla per dirci se una cosa è giusta o sbagliata per noi. E poiché mia figlia è un Generatore con autorità Sacrale, ho trovato queste informazioni molto utili quando si tratta di aiutarlo a prendere decisioni particolarmente importanti nella vita.
Ho capito che bisognava incoraggiarla ad ascoltare le sue risposte. I bambini Generatori emettono dei suoni non-verbali per indicare una risposta positiva o negativa, e a volte neutrale, verso le cose che incrociano. Ho capito che non dovevo forzarla a dire sì o no a parole lasciandole usare i suoi naturali borbottii o mugugni. Ho capito che per la sua tipologia dovevo imparare a darle delle scelte pittosto che formulare domande aperte.
Sapere quando è necessario del tempo da soli
Lo Human design mi aiuta anche a capire meglio quando ho bisogno di stare da sola e nella mia aura, soprattutto quando si tratta di una relazione a due.
Quando hai un centro emotivo chiuso, generalmente significa che il tuo stato naturale è quello di vivere le emozioni molto intensamente, che siano piacevoli o no. Puoi essere tremendamente passionale ed entusiasta e vivere con altrettanta forza anche la tristezza perché le tue emozioni sono ispirate dall’interno. Vivi profondamente.
Quando due persone si trovano a pochi metri l'una dall'altra, capiscono ciò che sta accadendo energeticamente con l'altra persona attraverso i loro centri energetici aperti o bianchi. E per due persone che hanno centri emotivi aperti, possono diventare come specchi e possono riflettere ciò che l'altro sta vivendo. O questo accade solo per uno dei due. Chi ha il centro emotivo indefinito tenderà ad amplificare l'emozione dell'altro con il rischio di scatenare un ping pong di emozioni senza fine: Chi ha il centro emotivo definito invece potrebbe sembrare all'apparenza un po' più egoista e disinteressato. Diventa una situazione davvero intensa e scomoda.
E' molto importante che la persona con il centro emotivo indefinito impari a fare spazio. Se uno dei due vive un'emozione intensa è più produttivo rimanere soli qualche minuto per “eliminare” l'energia raccolta. Chi invece ha un centro emotivo definito dovrà fare più attenzione a rivolgere la propria attenzione ai bisogni dell'altro e a fare spazio dentro di sé per aspettare che l'onda emotiva si calmi ed esprimere le proprie emozioni in una maniera meno intensa.
Attraverso una Lettura del tuo HD o una Lettura della sinergia di una partnership avrai tutte le informazioni necessarie per riallinearti al tuo design, conoscere profondamente te e il/la tuo/a partner e incominciare un cammino di conoscenza e crescita personale, umana e spirituale.
Aggiungi commento
Commenti